Discussione: Fuji F31 o Canon A570?
View Single Post
Old 31-08-2007, 21:50   #6
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
appunto se la prendo su pixmania (si può scrivere?) m'arriva col manuale francese, con la canon europa e tutte le altre queste distinzioni non vengono fatte -.- una bella pernacchia per la fuji su questo
la Canon in effetti ormai non fa più distinzione tra garanzia europea e italiana, con Nikon invece avresti il lo stesso problema di fuji, con le altre marche non so. Ma la f31 on line non si trova da nessun altra parte?

Quote:
sul fatto che solo le f30/31 reggono gli 800iso me ne sono reso conto purtroppo, quello che non capisco se all'atto pratico la differenza con le altre è cosi abissale...
tu quale hai? ne esiste almeno una di fascia equivalente che vada decente sui 400?
Credo che a 800 ISO la differenza si possa purtroppo definire abissale.
Questo è un confronto tra la Canon A640 (che ho io) e la fuji f30 (ha preceduto la f31 e a livello di rumore il comportamento è lo stesso) a 800 ISO (ma anche a 400 c'è differenza):

http://www.dpreview.com/reviews/CanonA640/page14.asp

Detto questo io cmq ho scelto la A640 (non ho preso la A630 solo perchè allora ho avuto la fortuna di trovarla a un prezzo simile), perchè per le mie esigenze è più adatta e ho fatto anche delle foto a 400 ISO accettabili, aiutato anche da qualche aggiustamento al pc, anche se a volte gli ISO alti utilizzabili della Fuji mi avrebbero fatto comodo, ma non per questo direi a chiunque prendi la A630 invece della f31.
Tornando ai 400 ISO ti ripeto, più o meno si equivalgono tutte (almeno quelle della stessa fascia) e i risultati sono accettabili, quelle che sembrano meno rumorose spesso hanno un software di riduzione del rumore più invasivo.
Considera anche che il rumore si attenua molto se le foto vengono guardate sul monitor a un ingrandimento normale (non al 100%) o stampate.
Quote:
scusate se è la terza volta che lo ripeto ma sto maledetto effetto viola sulle foto, c'è qualcuno che mi può tranquillizzare/traumatizzare? :P
Il purple fingring in effetti è forse il problema più evidente della Fuji, nelle recensioni è sempre evidenziato, non avendola però di più non ti saprei dire, tranne che in molti casi si può togliere col fotoritocco.