View Single Post
Old 31-08-2007, 20:37   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da pitfallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Io vorrei fare una rete wireless in casa mia in prospettiva del nuovo abbonamento ADSL che vorrei sottoscrivere con tele2
pensaci bene
Quote:
La mia casa è su tre piani, io vorrei mettere un modem ADSL/router wireless al primo piano collegato ad 1 pc e vorrei dotare il computer al secondo piano di scheda wireless pci per condividere la connessione. Per quanto riguarda la distanza non ci dovrebbero essere problemi dato che con il pc portatile riesco a rilevare la rete wireless del mio vicino a distanza di tre piani, il mio problema è sapere la marca e le caratteristiche del router wireless e della scheda wireless pci che dovrei prendere, dato che non me ne intendo molto.
potresti andare sul netgear
Quote:
Inoltre vorrei sapere se per un tipo di rete del genere (2 pc fissi e un portatile) bastano componenti con una banda di 54 Mbps o se deve essere maggiore. Qualcuno può consigliarmi?
dipende cosa ci devi fare: al momento lo standard è ancora il G se no devi trasferire moli di dati via wifi o riprodurre streaming in alta definizione dovrebbe andare bene
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso