Quote:
Originariamente inviato da giordino
Ciao a tutti,
ho la configurazione in sign e in attesa dei nuovi processori, vorrei fare un piccolo upgrade.
Uso il pc sopratutto per giocare e provando delle demo di giochi che usciranno tra poco, ho notato che il mio procio lavora al 100% e ho pensato che fosse un collo di bottiglia alla mia 7900GT: mi sbaglio?Oppure devo cambiare la scheda ?
Ora, volendo fare un upgrade cosa mi consigliate di fare? - Procio nuovo, il massimo che posso sul 939: X2 4800+ o FX60?
- Memoria nuova più performante per fare overclock del procio attuale?
Ho visto infatti che riuscirei a portarlo tranquillamente a 4200+, ma avrei dei reali vantaggi a livello di fps nei giochi? - Scheda grafica nuova: 8800GTS o giù di lì..
- Non faccio niente, tengo duro ancora qualche mese e poi cambio CPU+MB+RAM+ scheda grafica, magari andando su Intel?....Quale però?
Grazie.
Ciao
|
Ciao. Personalmente ti consiglio di passare ad un dual core 939...ho visto in giro un X2 4200+ nuovo a 100€, non è male considerando che in giro ormai ce ne siano pochi.
Cambiare solo la scheda video non te lo consiglio, visto che tutti i giochi appena usciti e che stanno uscendo sono ottimizzati per i dual core...saresti cpu limited. Te lo dico perchè anche io sino a un mese fa avevo un single core e vedevo scattare i nuovi giochi pur avendo una 8800 gts...certo l'X2 non è un core duo ma quantomeno ti da un certo margine in attesa di cambiare tutto...e poi considera che nella maggior parte dei giochi si ha la possibilità di modificare le impostazioni della grafica ma non del carico relativo alla cpu...se un gioco scatta perchè sei cpu limited c'è poco da fare...