View Single Post
Old 31-08-2007, 13:59   #16
Alex72
Member

L'Avatar di Alex72

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
Possiedo questo HD da circa un mesetto ormai, montato sul mio NX9420...

Devo ammettere che l'autonomia è scesa, anche se di poco meno di una decina di minuti (su un totale di circa 160/180 minuti) rispetto a quando avevo un Hitachi da 100gb sempre a 5400rpm...

Tuttavia le prestazioni sono visibilmente migliorate, lo spazio è ENORME per una configurazione portatile (ho 4 partizioni da 60gb), e il disco è silenziosissimo, l'unico rumore avvertibile è un leggeriiiissimo "click" quando la testina si "parcheggia"...

In conclusione, per ora sono abbastanza soddisfatto... se necessitate di maggiore "spazio" sul vostro portatile, è la soluzione migliore attualmente in commercio...
Ottima indicazione visto che anche io ho un nx9420! Piuttosto (OT) hai cambiato altro sul portatile?

Comunque, come diceva almus! se vi fate un giro su storagereview vedrete che questo disco è forse il miglior 5400rpm attualmente sul mercato. Certo che il confronto con con il 7K200 di Hitachi è piuttosto impietoso, anche se ad onor del vero più per grosso merito di quest'ultimo che per demerito del WD: anche il momentus 7200.2 è sensibilmente dietro.
D'altra parte devo dire che il prezzo, considerata la capienza, mi sembra competitivo e, come notato da Marlex, è il disco + silenzioso.
Effettivamente mi sarebbe piaciuto veder qualche dato oggettivo sulla dissipazione termica dei vari dischi, ma a quanto pare nessuno si è preso la briga...
Alex72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1