Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
Il bello di questo gioco non è la grafica (acqua a parte  ), in alcuni punti in vero fin troppo plasticosa o slavata, bensì gli ambienti in cui ti trovi a muoverti che sono stati caratterizzati in modo molto puntuale e sempre differente. Ovvero, nella prima mappa non incontri ambientazioni simili alla seconda o alla terza, ogni mappa ha i suoi suoni (altro punto di forza del gioco è proprio il sonoro) ed i suoi ambienti caratterizzanti. La trama è interessante e sei incuriosito ed incentivato ad andare avati per capire di più e per risolvere i vari misteri, ad aiutarti in questa ricerca ci sono rei registratori che trovi sparsi per i livelli che puoi comodamente ascoltare mentre ti sposti, quindi senza spezzare l'azione.
I combattimenti sono divertenti grazie all'uso combinato dei plasmidi e delle armi, l'ambiente può essere sfruttato a tuo vantaggio, ad es. puoi incendiare un oggetto con il plasmide fuoco e lo puoi lanciare contro i nemici con il plasmide telecinesi incendiandoli. L'inconro con i Big Daddy è di quelli che si ricordano, sono tosti da buttare giù (almeno fino a quando non ti potenzi per bene).
non ti aspettare realismo alla CallOfDuty.
ciao
|
Quoto e aggiungo:
un'altra delle caretteristiche interessanti è che a differenza di molti fps in cui tutto si risolve nell'andare avanti e scaricare piombo su tutto ciò che si muove qui devi usare un minimo di cervello se vuoi sopravvivere. Usare il plasmide fuoco su un nemico che è in acqua è molto poco utile, invece una bella scarica elettrica...
Poi c'é il discorso munizioni: ogni arma ne ha tre diverse e a seconda dell'avversario le munizioni di un determinato tipo hanno più o meno effetto.
Stesso discorso vale per i plasmidi.
Merita un cenno anche la possibilità di hackerare i dispositivi di sicurezza che si trovano sparsi nel gioco piuttosto che distruggerli o aggirarli.
In più se hai pazienza di fotografare un nemico prima di abbatterlo puoi imparare cose interessanti sulla sua natura da sfruttare a tuo vantaggio; ovvio che mentre fotografi non imbracci nessuna arma e sei vulnerabile ai suoi attacchi...
Bioshock ha molti dettagli e molte sfumature che lo rendono di fatto un fps atipico e originale...