Un raid0 è il miglio modo in assoluto per aumentare la velocità del sistema è infatti normale che anche se tu hai un computer con livelli prestazionali molto alti nel calcolo e con un buon supporto di memoria ram ke con un hd da 7200rpm e un buffer di 16 mb non riesci a sfruttare a pieno le potenzialità della macchina. infatti combinando assieme virtualmente i due hd i dati vengono spezzati appunto nei due hd consentendoti in termini teorici e direi anche nella pratica di scrivere i dati due volte più velocemente e di rileggerli due volte più velocemente rispetto a quando si ha un solo hd o due hd nn raid...
per esperienza pratica ti consiglio di acquistare due bei maxtor da 320gb con un buffer di 16mb e di metterli in raid0 tanto gli hd li trovi sugli 80 euro cadauno e son sicuro rimarrai soddisfatto della scelta...
io attualmente ho 4 hd e ho fatto due raid0 uno per la partizione primaria e uno per archivio dati cosicchè nn ho rallentamenti nel passaggio dal raid primario al raid secondario come infatti ci sarebbero se avessi fatto un raid primario e avessi lasciato gli altri due hd nn raid...
La configurazione raid è consigliatissima per i gamers avendo a disposizione più buffer totale il gioco carica molto prima....
CASE: Thermaltake Kandalf silver Ali: Noisetaker II 600 W MB: P5K Deluxe CPU: Q6600 cooled by Thermalright Ultra 120 + Scythe S-FLEX 120mm RAM: 4gb: 2 x 2GB CORSAIR DOMINATOR DDR2-1066 mhz SK VIDEO: SPARKLE GeForce 280GTX 1024MB GDDR3 HD: 4x320gb SATA II 3gb/s (2 x RAID0)
Venduto a: causeperse Acqu. da: juzaxx82; Iron Pablo; casacup; musodatopo; Federico2007; floema; Perfavore83; Erny82; maxtro; mandrake87
|