|
Dipende dalle tue esigenze.
Di certo in termini "normali" sicuramente nel breve termine la tua piattaforma non diventerà obsoleta, anzi, ti garantisce un pochino di espandibilità.
Forse non 4-5 anni, ma puoi tirare avanti tranquillamente per almeno un altro anno.
Poi insomma..bisogna considerare i reali vantaggi che avresti adessi...certo il E6600 è prestazionalmente parlando un bel mostro, ma ci guadagni qualcosa con le RAM? con la PCI? Con i Consumi? Con i supporti Magnetici Ottici?
Insomma alla fine se non hai esigenze particolarmente spinte avrà un senso cambiare piattaforma a metà 2008 o oltre, quando sul piatto ci saranno cose nuove...PCI 2.0, e-sata a go go, nuovi chipset, nuove CPU,DDR3 a timings e prezzi accettabili e magari nel breve periodo qualche HD ibrido...insomma..tecnologicamente parlando la differenza attuale tra la tua piattaforma e quello che offrirà a breve il mercato non è affatto cosi marcata specialmente se non ha "esigenza" (=hardcore gamer, o pesanti "pressioni" in ambito lavorativo=grafica 3d ecc ecc ecc) di cambiare.
Ovvio che la scelta la devi fare tu in base alle tue reali necessità e al tuo tornaconto economico ma credo di poterti tranquillamente rassicurare sul fatto che nell'accezione più ampia della parola il tuo sistema non sarà obsoleto.
Fosse per me si venderebbero molti meno PC, non sono così tanti i campi e le situazioni casalinghe in cui abbiamo bisogno di tutta la reale potenza che offrono gli attuali PC in commercio.
Ultima modifica di Yakkuz : 30-08-2007 alle 18:20.
|