View Single Post
Old 30-08-2007, 17:15   #3
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
A pochi chilometri da Fiera di Primiero puoi entrare in Val Canali, basta prendere la strada per Passo Cereda e poi svoltare poco dopo essere passati sotto il castello Welsperg. Da lì c'è il laghetto Welsperg. E' una pozza, me è carino. Se prosegui, arrivi fino alla Locanda Cant del Gal. Da lì, volendo, a piedi si va in un'oretta al Rifugio Treviso, oppure si può restare a passaggiare nei boschi. Molto bello lì nelle vicinanze il luogo dello chalet Piereni. Occhio ai prezzi dei parcheggi.
Oppure, se vai verso Passo Rolle, puoi andare alla Baita Segantini. Raggiungibile anche dalla Val Venegia, a cui si accede scendendo dal passo, si imbocca la strada per Passo Valles e dopo 3-4 chilomentri si svolta dentro la valle, che è di una bellezza straordinaria, una delle più belle valli dolomitiche senza alcun dubbio. Da lì, dopo aver parcheggiato ( sempre a pagamento), si può sempre andare alla baita Segantini a piedi in un'oretta e mezza, ma ne vale la pena assolutamente.
Intanto Grazie.

ecco era proprio mia intenzione andare verso il passo rolle... ma non ho ben chiaro a che distanza sia da Fiera. su viamichelin mi dice 1,6km ma è esatto?

al passo Rolle ci son stato un sacco di volte e conosco la zona (concordo che il valles, con la valle che si estende sotto, sia una delle più belle delle dolomiti) ma non sono mai stato ad esempio al rifugio treviso e baita segantini (mentre sono stato ad esempio al Laresei (bellissimo, con partenza dal Valles) e ai laghi di iuribrutto.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso