Quote:
Originariamente inviato da simonec
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio per acquistare un portatile per uso professionale, in particolare cad 3d (principalmente autocad e 3dstudio max). Ancora non ho chiaro quali componenti siano realmente importanti per un uso del genere, da quello che ho capito per il cad 2d/3d c'è un mix di importanza tra CPU e GPU mentre per l'applicazione delle texture è quasi esclusivamente una questione di CPU.
Cmq a prescindere da queste tematiche la mia scelta è caduta sui Dell Precision:
- M90 sfruttando il fatto che sta andando fuori produzione e contando sul fatto di riuscire a strappare un buon prezzo al commerciale
- M4300 considerando il fatto che costa un pochino di meno
Io tenderei a dire M4300 in particolare perchè preferivo un monitor 15,4 ma ho paura che le performance siano drasticamente più basse con le applicazioni che voglio usare (data la scheda grafica di livello inferiore), voi cosa ne dite? esistono delle comparazioni dei due modelli? che tipo di benchmark devo guardare per orientarmi sulle differenze di performance: i 3dmark o non è facile fare dei confronti usando test "sintetici"? datemi un consiglio...
PS nn volevo spendere un botto, pensavo di spendere al massimo sui 2000...uff che fatica fare la scelta giusta 
|
Il problema non è autocad, ti basterebbe un 386

, ma 3dsmax.
3dsmax è molto esigente in termini prestazionali come accoppiata cpu+gpu e consiglierei senza indugio l'm90 con la il t7600 e la fx 2500.
Tieni comunque presente che se usi solo quei due software adesso puoi prendere anche altri pc senza le quadro visto che 3dsmax può lavorare anche con le directx.
L'm90 rimane comunque una macchina eccezzionale che non ha rivali fidati.
Se invece devi lavorare con cad 3d, tipo SW o Proe, allora andrebbe bene anche l'm4300 poichè le prestazioni con i cad sono molto legate alle prestazioni della cpu e solo in parte a quella della gpu (le messe in tavola sono molto più veloci con le quadro).
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe