Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
Perchè dovrebbe prendere un tele da un 1,5 Kg? Tu hai un tele da 1,5 kg? Sai come si usa un tele da 1,5 kg? Non lo si regge certo dal corpo...
Avverto del fanatismo...
|
la mia era chiaramente una provocazione per far notare che con ottiche di una certa consistenza si nota maggiormente la differenza di corpo tra una 400d e una 30d,io non hò un tele da 1,5kg, però prima avevo una 350d(stesso corpo della 400d) e l'hò venduta per una 30d(non parlo quindi per "sentito dire") il motivo del cambio è stato che con il tamron 180f3.5 macro dal peso di 950gr mi stava veramente"stretta" e molto sbilanciata,abbastanza difficile fotografare a mano libera,non che con la 30d sia facile,però molto meglio,gia con il 70-300is canon si nota la differenza,vedo che lo hai in firma,provalo con una 30d o superiore e poi ti renderai conto dell'importanza del corpo macchina,e considera che il 70-300 non si può di certo dire che sia "ingombrante".
poi perchè fanatismo!!!!!ha chiesto un parere tra 400d e 30d,non mi pare di aver consigliato qualcosa di diverso dalle sue richieste,chi consiglia la 30d è un fanatico e chi la 400d è un benpensante forse????....e sai cosa me ne può fregare se un perfetto sconosciuto compra una reflex al posto di un altra....ritengo solo la 30d nettamente superiore in tutto alla 400d,e se la differenza di costo è di 150€ non finirò mai di consigliarla,ma anchè se fosse di 250€,perchè credo che dopo non troppo tempo se si coltiva con passione l'hobby della fotografia reflex la 400d ti va stretta, a mè è successo cosi,e la stessa cosa è successa a molti che conosco su forum di sola fotografia,basta dare uno sguardo ai vari mercatini per rendersi conto di quante 400d siano in vendita nonostante la relativa giovinezza della macchina,per paradosso ci sono molte piu 400d che 350d in vendita,poi tutto è relativo e tutto è personale,ognuno fa come crede.
senza rancore