View Single Post
Old 29-08-2007, 16:59   #4
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Cittą: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Io li uso esattamente da 5 anni, quando tutti mi guardavano come un marziano non appena dicevo che mi collegavo ad internet solo ed esclusivamente attraverso un account limitato...finora non ho mai preso un'infezione (nč a casa, nč in ufficio), nemmeno cercando volontariamente di prenderla...anche se qualche volta l'antivirus ha rilevato robaccia che voleva entrare attraverso il browser (anche se č successo pił che altro quando ancora usavo IE...) e magari restava fra i file temporanei...ma non č mai riuscita a replicarsi e diffondersi...cmq oggigiorno č indispensabile dotars di antivirus aggiornato, firewall, antispyware (tutti in tempo reale ovviamente) e HIPS perchč esistono alcuni malware (per fortuna pochi) che riescono a rubare i diritti di amministratore...e inoltre keylogger e ransomware possono fare indisturbati il loro sporco lavoro (anche se limitatamente a quel solo account), a meno che non si tratti di quelli "beceri" che si vanno a copiare nella directory windows e vogliono aggiungere chiavi di registro...colegarsi ad internet con diritti di amministratore č, invece, pura follia, io lo faccio solo una decina di minuti alla settimana per controllare gli aggornamenti di alcuni software e basta...il browser manco lo apro!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht

Ultima modifica di Blue Spirit : 29-08-2007 alle 17:03.
Blue Spirit č offline