Quote:
Originariamente inviato da Puddus
@psycho9
Secondo il mio parere, per un consumer smaliziato, ci vuole una compatta (se vuole rimanere sul genere, sennò una bridge però più ingombrante) che abbia almeno la regolazione manuale dei tempi di scatto e delle aperture dei diaframma.
|
Bridge sarebbe una via di mezzo tra compatta e reflex? Hai modelli da consigliarmi?
Quote:
Foto con amici è molto generico, ma se ti interessa una macchina "punta e scatta" allora vanno bene un po' tutte, ovviamente senza troppe pretese...
Adesso non creiamo troppi allarmismi per il discorso rumore, esso si manifesta con iso alti, quindi vuol dire (in genere) che vogliamo fare scatti rapidi in scarse condizioni di luce e senza flash.
|
L'esempio è poco calzante, ma spesso le foto con il mio V3x vengono parecchio rumorose, e allora mi son messo gg fa alla ricerca di una compatta abbastanza economica ma di qualità buona e ho notato che anche le fotocamera presentavano in "notturna" rumore... (molto di meno ma sempre).
E' una delle cose che odio di più nella fotografia...

Utilizzo solitamente Noise Ninja ma perdo comunque in dettaglio...
Quote:
Sono casi abbastanza particolari.
Diciamo che per l'uso "normale" vanno bene praticamente tutte le macchine compatte, ma se vuoi sperimentare e "creare" qualcosa di particolare secondo me dovresti almeno prendere una bridge, che a livello di ottica è decisamente meglio di una compatta
|
Quote:
Originariamente inviato da Echoes
Io ho una compattina canon digitale, una powershot a610, e non è affatto male! Peso e ingombro non eccessivi (anche se c'è di meglio), ottica più che decorosa, schermo orientabile e ottime possibilità di lavoro in manuale (chiaramente tempi-diaframmi-iso, ma anche compensazione, bilanciamento del bianco, zoom manuale (osceno ma c'è!  )... insomma quasi come la 400d!  )
|
Grazie per i reply