|
Licenziamento collettivo: FALSA CESSATA ATTIVITA'!!
Ciao a tutti, volevo sapere da qualche espertone avvocato (magari sindacalista) se una società, per esempio un'emittente satellitare privata, anche nel qual caso abbia meno di 15 dipendenti nel suo organico, può effetuare un licenziamento collettivo di 4 persone in data 11 giugno 2007 apponendo come causale "cessata attività di produzione negli studi di Milano" e poi in data 27 agosto 2007 riprendere la produzione come se niente fosse, con uno dei licenziati di nuovo lì a lavorare (probabilmente in nero) e più un nuovo "assunto" (probabiomente in nero anche lui).
Questo è ciò che è successo a me e sicuramente è stata una manovra per licenziare me e un altro mio collega perchè eravamo per loro scomodi (non davamo la disponibilità totale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che loro richiedevano), pur non avendo nessun motivo per poterci licenziare.
Ora io e il mio collega abbiamo intenzione di rivolgerci a un'ente sindacale e mettere tutto in mano a loro per far effettuare le opportune verifiche e gli opportuni controlli. Tenete conto che in questa emittente succedeva di tutto, io ho lavorato completamente in nero (soldi in contanti sottobanco) per ben 9 mesi, prima di ottenere il contratto a tempo INDETERMINATO che avevo.
Volevo avere qualche info da chi se ne intende e se c'è una possibilità di poter vincere un'eventuale causa contro questa emittente. Ciao a tutti.
Ultima modifica di stefano76 : 29-08-2007 alle 12:26.
|