Qualche giorno fa ero con un amico. Lui guidava uno scooter ed io la moto e visto che non sapevamo che fare ci siamo fatti un giro.
Appena partiti mi supera un'alfa e mi accorgo che era della polizia. Niente di strano se non fosse che il mio amico stava impennando
L'alfa mi passa e fa accostare il mio amico. Io che ero 20 metri dietro mi dico "mi fermo? faccio inversione? passo senza fermarmi?"
Faccio una breve lista di cosa mi potrebbero contestare (moto senza diaframmi e non ho la carta d'identità ma un altro documento che credo sia scaduto), opto per l'inversione e me ne sono andato.
Tenete conto che la moto era fredda (avremmo fatto 200 metri massimo e l'avevo appena accesa) e che in questi casi più di 5500/6000 giri non le faccio fare. Da questo deduco che non andavo a più di 45 orari (che è la velocità che fa in 6 marcia a 6000 giri)!
Il giorno dopo chiamo il mio amico e mi scuso se non mi sono fermato, lui mi dice che avevo fatto bene perchè il poliziotto gli ha detto che se lo avessi fatto mi avrebbe messo una multa PERCHE' STAVAMO GAREGGIANDO!

Ma siamo pazzi?????
Questo mi insegna: visto che le cose se le inventano scapperò anche la prossima volta se potrò!!!!