Quote:
Originariamente inviato da wiston
Sto per cambiare il monitor e sono indeciso tra questi due modelli di Samsung
226 CW
245 B
Puntualizzo che ora uso un CRT e che questo sarebbe il mio primo LCD e quindi volevo qualcosa che tenesse testa al CRT in quanto resa cromatica.
L'utilizzo del monitor è orientato sopratutto all'uso di giochi, film e internet
Ora la differenza tra i due monitor e di quasi 200 euro (ho trovato il 245B a 500 euro e il 226cw a 350) per soli due pollici di differenza.
Voi cosa ne pensate? cosa mi consigliereste?
Per i giochi ho una configurazione in grado di girare ad alte risoluzioni (Geforce 8800 GT da 320 Mb e un Athlon 3500+ che presto verra' sostituito)
Il 24 pollici ho visto che supporterebbe il FULL HD.
Lo potrei sfruttare in qualche modo? Tipo coi film a noleggio o roba simile o per sfruttarlo l'unica e' utilizzare SKY?
Se sto dicendo delle cagate non crocifiggetemi
Grazie 
|
Se vuoi un monitor comparabile o quasi a un crt come resa cromatica allora sei proprio fuori strada...
Hai scelto due monitor che hanno tecnologia del pannello tn che per quanto possa dare ottimi tempi di risposta ed essere adatto a usi game non lo è altrettanto a uso fotoritocco e film in genere,inoltre ha un angolo di visione più ridotto e varia la risultanza colori a seconda di come ci si muove con la testa.
Uno abituato a un buon crt troverebbe questi monitor aberranti come colori.
Altre tecnologie danno migliori risultati ma a costi sensibilmente più elevati come s-ips o s-pva come il mio samsung 215tw,22" s-pva o s-ips non mi risulta ci siano,21" e 24" sì.Un ottima scelta sarebbe il dell 2407 che dovrebbe essere in offerta a 730-750€ circa oppure il mio a circa 430-450€ o altro ma possibilmente s-pva.
A meno che non giochi come uso principale rifuggi dai monitor tn,potresti avere forti delusioni...
La cosa migliore è andarli a provare se possibile.
CIAO!!!