Quote:
Originariamente inviato da thefrog
guarda non l'ho mai fatto, ma a occhio e croce devi usare un database dove in poche parole succede questo:
l'utente paga, da paypal viene rimandato a uno script sul tuo sito, questo script crea un record nel database in cui c'è una specie di codice che gli dà la possibilità di scaricare il file
lo stesso codice viene inviato, sempre da questo script, per email all'utente, oppure gli viene mostrato sulla pagina un collegamento per scaricare il file (nel collegamento si usa questo codice tipo tuosito.com/acquisto=ok&download=123456
una volta che l'utente ci pigia, quindi scarica il file, questo codice viene segnato come "usato" nel database e quindi non più valido
questa è una soluzione (piuttosto grezza, bisognerebbe implementare qualcosa per permettere all'utente di recuperare il codice in un secondo momento, o magari anche renderlo disponibile per 1 ora o riattivabile in seguito ecc ecc)
|
ottimo , grazie davvero , ho capito il concetto ma sono molto lontano dal saperlo realizzare , mi indicheresti la strada ?