View Single Post
Old 28-08-2007, 09:16   #1
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Pc Gaming: upgrade, cambio o... il mio caso

Ciao a tutti!

Dopo aver letto i vari post nel forum, a voi esperti chiedo lumi per un dilemma che mi affligge da un pò e mi piacerebbe avere un bel consiglio

Vi spiego brevemente: un pò perché accenderò un mutuo (quindi il mio “canto del cigno” per spese per un po’ di tempo ), un po’ perchè potrebbe essere il tempo di cambiare cercando di spendere il meno possibile, vorrei passare ad una configurazione differente. Uso il pc principalmente per giocare (di conseguenza un pc siffatto per gli altri usi non professionali è ottimo) e la mia attuale configurazione è la seguente:

Cpu: Athlon 64 +3500
M/B: Asus A8N-32 SLI socket 939
Ram: 2 Gb (forse a 400 Mhz ma non ricordo più…oops! :-) )
Hard disk: Maxtor 300Gb Sata
Scheda Audio: Creative Sound Blaster X-FI extreme music
Scheda video: Sapphire ATI 1800XT 512 Mb
Alimentatore: 500w
…+ annessi e connessi (nel vero senso della parola!) Masterizzatore DVD, lettore DVD ecc…

Ora, mi si prospettano 3 scenari e vi chiedo:

1.) Aggiornamento. All’inizio volevo cambiare tutto il PC (magari tenendomi la scheda audio), poi mi sono magicamente ricordato che la mia M/B supporta anche il dual core (seppure su socket 939). In questa ipotesi, supponendo che riesca a reperirlo, quale sarebbe il processore migliore (o il più potente) da metterci? Mi consigliereste qualche altro upgrade?
2.) Cambio. In questa ipotesi, mi fareste una valutazione onesta della mia configurazione? Andateci pure giù senza pietà, ma onestamente. Non voglio assolutamente né lucrarci, né perderci.
3.) Tenermi il pc così com’è ed aspettare un altro momento (chissà quanto!).

Sono in dubbio anche perché sembra che il sistema si difenda ancora bene: riesco a farci tranquillamente girare Bioshock a 1280x1024 con i vari filtri attivati (certo, non è Crysis, però…) ma al tempo stesso mi piacerebbero i Core2Duo...

Un’ultima cosa: ho visto le varie configurazioni per PC Gaming in rilievo al forum e vi volevo anche chiedere se la configurazione da 1000 euro ca, al momento, va bene così o cambiereste qualcosa.

Intanto grazie tantissime per l’attenzione e aspetto volentieri i vostri consigli!
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso