View Single Post
Old 27-08-2007, 12:37   #20
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
questo è tutto da vedere, è chiaro che sony ha creato con ps e ps2 un bacino enorme di casual gamers che oggi pesano parecchio sul mercato, visto che comprano a prezzi bassi (non sono disposti a spendere 600 €). ma questo è proprio un fenomeno di tendenza: se si arriva al punto in cui lo hanno praticamente tutti allora lo voglio pure io, è un circolo vizioso che aumenta esponenzialmente la vendita di console e giochi... tuttavia è anche un fenomeno un po' soppresso dall'eccessivo prezzo dei giochi...
se arrivano al punto in cui lo hanno tutti quelli che avevano la ps2....beh sono 100 milioni e passa di utenti...il wii finora ha venduto circa 11 milioni di console....io non so neanche se la nintendo riesce a produrre 100 milioni di wii per il suo ciclo vitale (che nintendo prevede di circa 5 anni, mi sembrava di aer letto). al ritmo di 15 milioni di console all'anno, in 5 anni ne producono 75 milioni.....
nintendo non ha fatto altro che fare il suo lavoro, è un'azienda e come tale deve guadagnare. se esiste il wii lo si deve alla concorrenza, altrimenti nintendo non era costretta a inventarsi una new-gen
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1