View Single Post
Old 26-08-2007, 18:24   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Siviglia, dramma per Puerta colto da infarto in campo

http://today.reuters.it/news/newsArt...archived=False

Quote:
MADRID (Reuters) - La prognosi del calciatore del Siviglia Antonio Puerta resta "molto grave" dopo il collasso e la perdita di conoscenza che lo ha colpito durante la partita di Liga contro il Getafe ieri.

"Antonio Puerta resta sotto sedativo in terapia intensiva, con ventilazione assistita e instabilità emodinamica", si legge in un bollettino medico diffuso dall'ospedale Virgen del Rocio di Siviglia.

"Emetteremo un altro bollettino domani se non vi saranno ulteriori aggiornamenti da segnalare".

I medici avevano definito in precedenza la prognosi del difensore 22enne spagnolo "molto grave". Ma secondo il presidente del Siviglia, Jose Maria del Nido, i medici sono più ottimisti.

"La vita del giocatore è stata salvata grazie al rapido intervento dei medici sportivi e della Croce Rossa perché ha avuto una serie di arresti cardiaci", ha detto Del Nido, citato dal sito web del club (www.sevillafc.es) dopo aver visitato Puerta oggi.

"Nonostante la gravità della situazione la sua situazione sembra evolvere positivamente e i medici stanno diventando più ottimisti", ha aggiunto il presidente del Siviglia.

Il Milan, prossimo avversario del Siviglia nella Supercoppa Uefa la prossima settimana, ha espresso in una nota "da tutti i milanisti, prossimi avversari del Siviglia, un sincero augurio di pronta guarigione al giocatore della formazione andalusa".

Puerta si è accasciato al suolo durante la partita ieri al Sanchez Pizjuan.

Il calciatore è riuscito a lasciare a piedi il campo ma i medici hanno detto che ha avuto un altro collasso negli spogliatoi e un massaggio cardiaco prima di essere portato in ospedale.
Video

http://tv.repubblica.it/home_page.ph...&cont_id=12257
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso