Quote:
Originariamente inviato da gigihertz
[b]Allora. Le connessioni ADSL FAST di Telec esistono eccome.
Si chiama appunto ALICE Flash ( ALICE Smart per le Aziende ) ed è fatta in tecnologia Wireless. Ovvero SENZA FILI.
Internet illimitata con velocità che arriva sino a 1, 2 Mbps
Verrà commercializzata provabilmente da Luglio.
Senza poi fare tanta polemica, ma osservando i fatti come esperto di reti e leggendo QUESTI FORUM, mi pare chiaro che bisognerebbe giudicare le cose non dalle proprie mere esperienze personali da cui poi tracciare un giudizio, che solo gli stupidi considererebbero corretto.
Sappiamo tutti che l'anello debole di telec è il front end al cliente ed il Marketing. Ma guardate, che gli altri non sono da meno. Chi più e chi meno hanno sofferto di problemi con tutti. Leggete i Forum e ne troverete per tutti i gusti.
Ma sotto il profilo tecnico, beh. Lasciate perdere. FW funziona bene perchè ha qualche migliaio di clienti, quando in una palazzina vi sono 3 o 4 Clienti, allora ci facciamo quattro risate...
Eppoi. Sapevate che la Banda minima garantita di Telec tecnicamente è il 50%, mentre per gli altri operatori è il 30% ?
Provate l'ADSL di INFO la sera nelle grandi città. Ci facciamo le altre quattro risate... Chiaro che questo non riflette i problemi dei singoli, ma è un andamento generale.
Ora, se le cose andranno come dicono , chi potrà garantire una tecnologia Wireless?
Certo. Prima vediamo la realtà. eppoi giudicheremo.
|
Io abito in un quartiere di benestanti e nel mio palazzo siamo attestati in 9 su un palazzo di 7 piani e nessuno di noi lamenta rallentamenti strani a qualsiasi ora i difetti fw da noi lamentati sono gli stessi descritti in questo forum su altri topic!
Il servizio clienti fw è molto competente nel lato tecnico visto che gli ho andato 3 mail al quale hanno risposto in maniera molto dettagliata e tecnica (nn credo che lo fanno solo x me) quando ho fatto la stessa cosa con tiscali, infostrada e telecoz mi hanno risposto con un copia/incolla della pubblicità
Il contratto fw è molto chiaro quello degli altri operatori (telecoz compresa) hanno un casino di clausole nascoste e in molti casi (vedi Infostrada) il contratto vero è proprio è quasi impossibile da reperire!
Per la tecnologia wireless ho qualche perplessità poichè dovrebbero sfruttare il mitico fido (da me acquistato subito ma mai sfruttato) che sappiamo tutti che fine ha fatto!
per la banda penso che non ci siano problemi, si sa già che i 10 Mbit di fw non sfruttano neanche in minima parte quello che la loro rete permette di fare, ricordo che hanno ricablato città intere con la fibbra ottica di ultima generazione, invece telecoz prevede di cambiare solo le centrali tenendo i vecchi collegamenti (i veri coni di bottiglia).
Secondo me telecoz deve puntare più sul prezzo che sugli effettivi servizi che vuole commercializzare (come fa la fiat che a parità di modello costano meno ma la qualità e quella che è) ma con alice ha dimostrato che vuole tenere alto il prezzo per evitare le troppe richieste. Lavoro nel campo della telefonia e conosco bene il reparto dsl dei vari operatori! Telecoz non ha ancora aggiornato tutte le centrali che doveva aver aggiornato a fine dicembre 2001 però ci fa girare su tranquillamente gli utenti in dsl.
Se facciamo 4 calcoli
il 50% di 256=128
il 30% di 640=192
il 30% di 10mbit= 3mbit
chi vince?

è questa la realtà
Byez