Quote:
Originariamente inviato da trentemoller
ciao volevo sapere una corsa riguardo le DirectX10.
giocando a lost planet in dx10 e settanto tutto al massimo con risoluzione 1440x900 il gioco va fluidissimo senza nessun calo di fps e nessun scatto e questo anche con ghost reacon 2 in dx9 (non centra niente ma lo scrive lo stesso)  .
invece quando gioco a stalker o dark messiah in dx9 con le impostazioni medie ho qualche calo di fps quindi un pò di scatti.
la mia domanda era, le directx10 favoriscono la fluidità o è solo una mia impressione? per esempio con bioshock in dx10 giocherò meglio di un bioshock con dx9?
la mia conf:
intel core2duo E6320@1,86
1gb ram
EN8800GTX
|
il DX10 o DX9 c'entra poco
il problema principale è che hai poca ram e che Stalker e Dark Messiah per girare bene hanno bisogno di 2 Gb di ram; Stalker in particolare, che ha un sistema di illuminazione estremamente sofisticato, e ha bisogno di molta ram
per farti un esempio col mio pc che è un Core Duo e6320, 2Gb di ram ddr2 667 e radeon x1950pro 256mb, gioco tranquillamente a Stalker e Dark Messiah a 1280x1024 e con tutti i dettagli al massimo, e i giochi sono perfettamente fluidi; se riduco i giochi a icona e guardo il task manager può capitare di vedere i processi di Stalker o di Dark Messiah che occupano anche 1,4Gb di ram; quindi tu con 1 solo giga di ram non puoi mai riuscire a giocare bene a Stalker o Dark Messiah, o riduci parecchio i dettagli, ma con la scheda video che hai sarebbe un delitto, oppure spendi una sessantina di euro e ti compri un altro giga di ram che ormai con i giochi attuali è d'obbligo, specie se vorrai riuscire a giocare a Bioshock