La domanda sembrerà stupida per molti perchè alla fine si sa che la 8800 è decisamente superiore come potenza rispetto alla sorella minore. Il problema come al solito è il discorso prezzo...
Allora vi spiego quello vorrei farci io con la sk video.
Io gioco sporadicamente con il pc. La risoluzione che uso è sempre 1280*1024 a causa del monitor LCD.
Non sono un fissato dei frames e soprattutto posso anche accettare di avere i dettagli medi se necessario.
Detto ciò di solito i giochi che mi piacciono sono quelli di strategia in tempo reale (vedi Age Of Empires 3) o quelli di simulazione di vita (The Sims). Gli sparatutto non li amo particolarmente e men che meno le simulazioni di guida.
Ora fatte tutte queste premesse, quale secondo voi possa essere una sk video decente. Pensate solo che al momento sto con una 9600, quindi direi che non sono una persona che cambia gpu ogni 6 mesi (direi + o - ogni 2 anni).
Aspetto i vostri consigli.
Ah un'ultima cosa, l'acquisto non è una cosa immediata (forse x metà settembre o poco prima), quindi se pensate che con l'uscita delle nuove gpu il prezzo possa calare decisamente, sono tutto orecchi...
Grazie in anticipo
P.S. Ho questo alimentatore, ditemi che va bene...
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0023.php