View Single Post
Old 25-08-2007, 00:25   #1
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Aggiornamento pc, spesa non esagerata

Ciao, a causa di un maledettissimo temporale, purtroppo il mio pc è passato a miglior vita, così mi trovo costretto a doverlo sostituire, il prob è che il pc era vecchiotto quindi penso che non potrò recuperare quasi niente

Io pensavo a una configurazione del genere

Case: (questo spero di poterlo conservare, in caso me ne consigliate uno carino ma che non costi esageratamente, sicuramente meno di 100€)

Ali: Pensavo al Corsair Hx520W (sui 95€)

Mb: qui sorge il problema, non so dove andare a sbattere, xkè di mb P35 ce ne sono una infinità; a me piacciono le Asus, in particolare la P5K-E/WIFI-AP (che costa sui 150€), xò se me ne sapete consigliare una altrettanto buona che costi anche un po' meno mi fate un piacere (oppure se se aspetto l'uscita dell'x38 dite che i prezzi di queste un po' caleranno???)...

Cpu: Andrei diretto sul Q6600, che costa sui 250€ (magari aspetto anche un mesetto che escono i penryn così questo scende pure di prezzo, e riesco anche a trovare lo step G0, che dicono sia un po' meglio)

Ram: Pensavo a un kit da 2 GB, tipo le corsair XMS2 TWIN2X2048-6400, che vengono sui 100€ (anche qui, se avete qualcosa di meglio da consigliarmi fatevi avanti)

Video: Magari la prenderò tra un po' (sapete consigliarmi il periodo migliore, magari entro la fine dell'anno) e per adesso tiro avanti ancora con quella vecchia, cmq pensavo alla nVidia GeForce 8800GTS 320mb che viene circa 245€

HD: Pensavo a un Seagate Barracuda da 500GB, xò qualcuno mi sa spiegare la differenza tra la gamma 7200.10 e la 7200.11, visto che ci sono 40€ di differenza (è possibile che sia solo la cache che passa da 16 a 32MB), cmq anche qui il prezzo è tra i 100 e i 150€

Altro, boh, penso di avere tutto, dite che mi serve un buon dissy per il proc?? me ne consigliate qualcuno che non costi troppo??

grazie a tutti
ciao