View Single Post
Old 24-08-2007, 16:54   #1
VasquacK
Senior Member

L'Avatar di VasquacK

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Romano de Roma
problemi lan e di connessione

ciao ragazzi è l'ennesima volta che mi trovo a combattere con problemi legati alla connessione. Ho gia postato un mesetto fa poichè dopo aver comprato un router modem è stato problematico riuscire a stabilire una connessione stabile su entrambi i pc presenti nella mia rete domestica. Però alla fine c'ero riuscito!
Prima di partire per le vacanze ho staccato l'alimentatore del router (rimane 24h su 24 acceso), ma ritornando si sono presentati di nuovo problemi.
Siccome nn ricordavo quale procedimento avevo seguito prima di partire, ho dovuto rismanettare per 2 giorni finchè ieri SEMBRA sia riuscito a connettere i 2 pc senza crush continui.

Ora i problemi però sono molteplici:
- il pc A riceve troppi pacchetti rispetto al mio pc (pc B). In questo momento per esempio io ho ricevuto 1500 pacchetti mentre l'altro pc sta a 4.000.000 (entrambi connessi da 10 minuti)...... questo determina secondo me i successivi problemi -->

-la connessione internet nn è stabile: la connessione NON crusha, ma delle volte le pagine internet nn si aprono (contemporaneamente su entrambi i pc) e magari dopo averle aggiornate 2 3 volte si aprono.

-il trasferimento di file tra i 2 pc è pessimo... prima di partire trasferivano a 6Mb/s (tramite skype)... ora i file viaggiano a 3Kb/s

Questi sono i problemi che mi vengono in mente ora.
Aggiungo che sul mio pc (pc B) ho gia ottimizzato con tcp optimizer.

Se servono altre info sono disponibilissimo, purchè riesca a risolvere questo dramma -.-
VasquacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso