Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Il problema e' lo statuto giuridico della licenza software.
Da noi non so come funziona.
E poi l'uso del software in genere e' subbordinato alla accettazione della licenza, che ovviamente avviene dopo avere aperto il suddetto software.
Se rifiuti la licenza pero' non puoi piu' farti rimborsare il software.
Ci sono molte zone oscure nonche' contraddizioni nei concetti di licenza e proprieta'.
I due non vanno d'accordo, tuttavia il software lo compri (come prodotto) in un negozio non come un servizio.
|
Mettiamo che vada a finire come HL2, il quale nonostante tutte le limitazioni alla fine non crea problemi per ripetute reinstallazioni... quello che non ho alcuna intenzione di tollerare è il rootkit installato a mia insaputa sul mio pc.
Come, io mi sbatto con antivirus, firewall, HIPS e poi compro un gioco e mi ritrovo un rootkit? Quando il primo pirata che passa ci gioca in santa pace senza limiti per le attivazioni e senza rootkit installati di nascosto?
Ripeto: mi piange il cuore, ma non è questa la politica da seguire per proteggere i giochi contro la pirateria, perchè sortisce esattamente l'effetto contrario.
Edit: ho letto dopo del thread proteste

ed anche se non sono assolutamente d'accordo (un thread ufficiale parla del gioco in sè, le censure preventive sono risibili, e il sistema di protezione fa parte del gioco) per agevolare i fan a tutti i costi, non posterò più qui dentro.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb -
Schegge Di Nulla