View Single Post
Old 24-08-2007, 12:09   #129
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Il problema e' lo statuto giuridico della licenza software.
Da noi non so come funziona.
E poi l'uso del software in genere e' subbordinato alla accettazione della licenza, che ovviamente avviene dopo avere aperto il suddetto software.
Se rifiuti la licenza pero' non puoi piu' farti rimborsare il software.
Ci sono molte zone oscure nonche' contraddizioni nei concetti di licenza e proprieta'.
I due non vanno d'accordo, tuttavia il software lo compri (come prodotto) in un negozio non come un servizio.
Mettiamo che vada a finire come HL2, il quale nonostante tutte le limitazioni alla fine non crea problemi per ripetute reinstallazioni... quello che non ho alcuna intenzione di tollerare è il rootkit installato a mia insaputa sul mio pc.
Come, io mi sbatto con antivirus, firewall, HIPS e poi compro un gioco e mi ritrovo un rootkit? Quando il primo pirata che passa ci gioca in santa pace senza limiti per le attivazioni e senza rootkit installati di nascosto?
Ripeto: mi piange il cuore, ma non è questa la politica da seguire per proteggere i giochi contro la pirateria, perchè sortisce esattamente l'effetto contrario.

Edit: ho letto dopo del thread proteste ed anche se non sono assolutamente d'accordo (un thread ufficiale parla del gioco in sè, le censure preventive sono risibili, e il sistema di protezione fa parte del gioco) per agevolare i fan a tutti i costi, non posterò più qui dentro.

Ultima modifica di Tenebra : 24-08-2007 alle 12:12.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso