View Single Post
Old 23-08-2007, 20:08   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ci sono stato giusto settimana scorsa. la vita mi è parsa cara, anche se in quanto turista ho sicuramente girato i posti dove pelano di più.
i trasporti ad esempio sono costosi, idem il cibo. i miei amici che ci vivono mi hanno parlato di affitti piuttosto cari, quando gli ho detto quanto spendo io a Milano (è tanto!!) loro mi hanno detto che è una cifra bassa...
bisognerebbe sapere quanto ti pelano di tasse, 45.000 euro lordi qui in Italia sono una bella cifra comunque
Anche io ci si sono stato di recente!

Per i trasporti ho usato la "carta" da 21€ che mi permetteva di utilizzare tutti gli autobus della rete urbana (molti, abbastanza puntuali e distribuiti bene) per una settimana con corse illimitate!
Posso dire che a pranzo si paga veramente poco anche in locali turistici (costa di più qui in proporzione) mentre alla sera i prezzi lievitano quasi del doppio (si passa per uno stesso piatto da 10€ a oltre 16€). Interessante l'espansione nell'ultimo tratto del fiume con edifici di molte multinazionali.
Città sicuramente bella e non caotica ma neanche morta!

questo però da turista...viverci ci sono altre cose da considerare, volevo precisare alcune cose!