Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Eh senza offesa ma non ce ne frega un fico di fifa, quell'obrobrio non si deve manco pensare dentro un thread su PES.
Il tuo coraggio a provarlo.... 
|
parli perchè sei prevenuto.. se ti guardi il filamto di presentazione di fifa potresti accorgerti di quanto ormai fifa sia vicino a pes..
e io da amante della saga della konami quale sono spero che fifa quest'anno domini nelle vendite..
la konami si deve svegliare..
da amante di pes ti faccio alcune considerazioni:
GRAFICA:
sinceramente io trovo il capitolo grafica una cosa secondaria in un gioco di calcio, sono molto contento di due cose però: che il campo finalmente sembra fatto veramente bene e che le reti siano molto belle.
Sarebbe bello che konami invece di introdurre una nuova finta di un giocatore famoso diversificasse le animazioni disponibile per i portieri ad esempio..
Una classica parata sarebbe carino avesse 5 animazioni differenti piuttosto che ritrovarsi il portiere che para nello stesso modo.
GAMEPLAY:
I veri difetti io però ancora una volta li trovo nelle scelte effettuate da konami.
Stamattina pensavo: ma è mai possibile che in 7 capitoli europei di pes konami non abbia mai pensato di introdurre i calci di punizione a due decisi dall'arbitro?
pensavo, come sarebbe bello leggere una news che dice "a seconda del fallo subito l'arbitro deciderà se assegnare punizioni di prima o di seocnda.." anche perchè cavolo se no l'introduzione di queste fantomatiche punizioni di seconda le trovo inutili..
segnare è quasi impossibile e quasi tutti le usano per prendere palla e scartare tutti..
e konami non dovrebbe neanche stravolgere il gioco.. basterebbe diversificare i falli (visto che i falli di mano ci sono già..)
La mancanza di queste regole fondamentali fanno pensare che konami per anni ci ha fornito un calcio per niubbi... ma non è affatto vero..
da sempre ha introdotto le tattiche,(cavolo dico è più difficile pensare a delle tattiche piuttosto che introdurre un calcio di punizione a due deciso dall'arbitro..), una regola del vantaggio molto ben realizzata.. ecc ecc
ste cose mi lasciano quindi un pò perplesso.. se ci arrivo io in 7 nni non può arrivarci anche un programmatore CHE VIENE PAGATO PURE?!
un'altra cosa.. la simulazione. questa bizzarra novità (era proprio necessaria?!) può avere effetti devastanti sul gioco. Perchè se è realizzata alla cazzo riduce il gioco puramente random..
io e il mio avversario siamo in area questo si butta a terra e l'arbitro da il rigore.. bo..
può essere utile se si cerca un fallo quando si è in mezzo a tre uomini, forse.
Ma già in pes gli attaccanti sono super avvantaggiati, diamogli poi anche la simulazione e siamo a posto. vedremo.
Poi ultima cosa:
ma perchè cristo hanno reintrodotto quel casso di passettino laterale.. ma cioè se volevo ogni passo una finta giocavo a fifa street.. sembra che in giappone in campo i giocatori non compiano cambi di direzione di 90°..
LICENZE:
fifa è da anni ormai che acquista sempre tutte le licenze.. mi domando perchè konami non faccia lo stesso.
ma la cosa più clamorosa seconda me è questa:
perchè non introduce almeno tutti i campionati.. tutte le squadre brasiliane. tutte le squadre argentine.. senza licenza pure.. ma almeno non siamo costretti a scelgiere fra 3 squadre brasiliane e cosi via..
l'unica novità rilevante da questo capitolo (se ben realizzata) è il teamvision. Queste sono le novità che ci vogliono!
CAPITOLO ONLINE:
Konami ci ha sempre abituato ad un online fatto col culo.. bug dei punteggi.. (dico io: ma tu che programmi l'online non lo testi per due partite di fila per vedere i bug? bo..)
La novità quasi scontata da introdurre sarebbe la seguente (che molti tornei online usano da anni..)
ideare un sistema di assegnazione punti non lineare..
dividere le squadre in fascie (pesol insegna) e attribuire un sistema di punti che tenga conto della squadra presa.
Cosi ci si ritroverebbe a giocare finalemten con tutte le squadre e non con le solite 3.
se io vinco con uno che ha una squadra piu forte di me prendo molti punti e lui ne perde molti..
se io vinco con una squadra piu forte del mio avversario io prendo pochi punti e lui ne prende pochi.
stiamo a vedere. basta poco per realizzarlo..