Discussione: Incendi:3 morti
View Single Post
Old 23-08-2007, 20:29   #3
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Cittą: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=f42d94de-518b-11dc-8002-0003ba99c53b&idCanale=Italia&idCanaleADV=...

quando i giornalisti vogliono fare polemica pure in prima pagina
hai perfettamente ragione fluke.....ma sai...loro non fanno altro che cavalcare sul risentimento della cittadinanza...o sui danni causati.
io dico che č ora di finirla di dar tutti contro a chi si rompe il culo e rischia la vita per la salvaguardia della vita(e a volte...proprietą)altruii.
ma che cazzo si lamentano del ritardo dei soccorsi??!!
ma lo sanno almeno che spesso,causa la morfologia stessa del territorio,esistono solo poche vie praticabili per raggiungere le zone boschive soggette agli incendi?
che tenessero "loro",quelli che si "ora"lamentano,pulito il territorio o le boscaglie limitrofe le loro proprietą...e forse vedremmo meno villette bruciate con cadaveri carbonizzati...
e tralasciamo...volutamente...il fenomeno tipicamente italico di edificare abusivamente lą dove il comune buonsenso sconsiglierebbe di farlo...
poi si lamentano pure che gli aerei antincendio non sono intervenuti...
e stą a vedere che per farli contenti dobbiamo far decollare i canadair in condizioni metorologiche proibitive...con il rischio che dei bravi e seri professionisti perdano la vita come recentemente accaduto in umbria...
non sņ se mi schifano pił i piromani...o chi(a volte per propria negligenza)si lamenta poi....del presunto "ritardo" nei soccorsi...
bah!