View Single Post
Old 23-08-2007, 13:29   #28
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
La 2950pro sembra una scheda molto interessante...le prestazioni sulla carta non dovrebbero essere molto distanti dalla sorella maggiore...con un prezzo aggressivo potrebbe diventare un best seller....le altre due non mi convincono molto.
in effetti se la hd2950pro dovrà essere l'erede della x1950pro, dovrà per froza di cose essere una scheda con un ottimo rapporto qualità prezzo
(forse un po' bassino il clock della ram per una gpu di fascua medio-alta al giorno d'oggi)

quando alle nuove hd2900 che usciranno prima, quelle con r600 castrato, di certo non entusiasmano, ma vedendo la cosa con ottimismo le possiamo considerare come una "vera" fascia media(se prendiamo a riferimento le proporzioni che c'erano tra alta e media nelle gen precedenti), "vera" fascia media finora mai uscita né per ati né per nv per qusta prima gen dx10; (peccato però che trattandosi di r600 continueranno a non avere avivo-hd in hw, nonostante la potenza di elaborazioen castrata)

tuttavia io punterei decisamente l'attenzione sul sommario e sull'ultimo paragrafo della news: nel primo si collocano le gpu di cui a seguire tra fine 2007 ed inizio 2008, nel secondo si parla di r680, nuova top di gamma che implementerà le specifiche 10.1

mettendo insieme le due cose si deduce che al più tardi ad inizio 2008 si inizia con il giro delle gpu dx10.1; senza contare che se come ho letto nei commenti già in autunno nv presenterà una nuova top che, appunto per il fatto di essere una nuova top di gamma con nuovo chip e per il nome g92, sembra essere la capostipite della seconda gen dx10 di nv, è probabile che anche tale nuova gpu nv sia dx10.1; e non è improbabile che nel giro di pochi mesi, com solitamente avviene, sia r680 che g92 saranno seguite da "sorelle minori".

quindi se si tratta di "indiscrezioni affidabili", imho ormai a chi ha in programma di spendere una cifra significativa in s.v. ma non ha molta fretta, conviene per molteplici motivi dimenticare direttamente la prima gen dx10 e guardare all'ormai prossimo futuro con dx10.1
(anche xché mentre si sapeva che le specifiche dx10.0 sarbbe state seguite a ruota dalle 10.1, non mi pare si sia ancora mai parlato di 10.2 o altro in tempi analogamente rapidi)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 23-08-2007 alle 13:53.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1