View Single Post
Old 23-08-2007, 10:37   #57
viran
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io so perfettamente come funzionano le cose, forse tu dovresti documentarti un po'. Il Superfetch attiva tutta una serie di operazioni che vanno a "intasare" l'HD di superlavoro.
Quando hai una CPU non da 4Ghz dual core e non hai 4GB di RAM è PALESE il sovraccarico di lavoro per l'HD che finisce per pesare sulle prestazioni globali del sistema
Sei tu che dovresti documentarti di più, perchè il superfetch lavora solo nei momenti di inattività e a bassa priorità di I/O, caricando e scaricando poche pagine di memoria quando è necessario senza interferire con le altre attività. Non intasa proprio un bel niente!!!!
Mentre se tu disabiliti il superfetch, non fai altro che appesantire l'hard disk che sarà costretto continuamente a leggere le applicazioni e i dati dall'hard disk. Inoltre disabilitando il superfetch vai ad intasare l'hard disk, in quanto le applicazioni e i dati vengono caricati e scaricati alla vecchia maniera come in XP tutto d'un botto, generando continuamente grossi flussi di dati caotici da/verso l'hard disk.
Non è il superfetch a far lavorare il tuo hard disk. Il superfetch lo fa lavorare di meno e in maniera più intelligente, più "soffice".
Il mio PC ha meno di 1GB di RAM, non è un dual core ma è una vecchia CPU con freq. di clock minore di 2GHz e il superfetch non rallenta proprio un bel niente, il mio Hard Disk è quasi sempre fermo.

Ultima modifica di viran : 23-08-2007 alle 11:08.
viran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso