Discussione: 21"/22" CRT quale
View Single Post
Old 29-05-2002, 16:34   #5
yuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
Messaggi: 829
allora è vero che i monitor che ho citato non sono proprio di fascia media, ma credo che se per risparmiare sui 150€ dovessi prendere un monitor inferiore probabilmente mi converrebbe a questo punto prendere un ottimo 19" e risparmire ancora un po'....
poi vabbè il lacie mi piace esteticamente lo ammetto , ma non sono ancora così brasato da farmi coinvolgere dal fattore puramente estetico nell'acquisto di un monitor el genere.
a me piace molto l'iiyama che tenendo conto il mio orientamento verso un tubo Diamondtron ( il lacie l'ho visto nello studio di un mio amico fotografo che ci fa fotoritocco... e il tubo mi sembra splendido), e molte dalle marche da voi citate montano il suddetto tubo ( direi tutte tranne hitachi). Vorrei capire a parte il prezzo, quali effettive differenze si possono trovare tra tutti questi monitor con tubo uguale.
Mi potrei anche orientare su un monitor tipo l'iiyama MA201D 22"
che dovrebbe montare il Diamondtron vecchio, quindi "solo" fino a 1920x1440x@74Hz invece dei 2048x1536x@88Hz... ma anche qui non avendolo visto l'altro vorrei capire se le differenze siano solo sulla massima definizione e refresh ( a parte l'hub usb ) o se c'è qualcosa di + profondo tra i 2 tubi ( anche perchè effettivamente usare un monitor a 2048x1536 mi sembra esagerato mentre i 1600x1200 a 112hz sono "interessanti")...
vabbè i miei dubbi sono in realtà di capire se vale o no la pena di spendere sti benedetti soldini in + per un Diamondtron NF di ultima generazione oppure se si può tranquillamente vivere con quello vecchio , e capire tra i vari monitor se la diffrenza di prezzo è il brand o c'è qualcosa di + profondo ... ( l'eizo non l'ho mai visto ma dalle foto mi sembra gigante...o sbaglio?)
yuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso