Quote:
Originariamente inviato da fitness
Volevo un consiglio sul posizionamento del mio tagan modulare 600 watt.
Nella posizione tradizionale mi creava un groviglio di cavi nella parte superiore ed in previsione di installare la cross fan ho pensato di montarlo nella parte inferiore.
Mi è venuto un dubbio. Meglio con la ventola rivolta verso l'alto come l'ho montato od al contrario verso il basso?
|
Va benissimo com'è adesso!

Potresti pensare anche a togliere la gabbia dell'ali sopra derivettandola e mettendo la ventola che hai adesso sul tetto (da 80) insieme al supporto in lamiera per 2 ventole da 80 fornito nella confezione e metterti la ventola da 80 .
Quote:

Aspetto anche un nuovo cestello per hd in attesa ho utilizzato del filo telefonico.

Avevo pensato di acquistare questo per controllare le ventole e le temperature cosa ne pensate?
http://www.aerocool.com.tw/periphera...gatewatch2.htm
La sonda per la temperatura dell'hd è singola, come faccio a controllare i due scsi raid 0, i due sata raid 1 ed il singolo sata?
|
Non puoi usando una sonda ( a meno che non destini altre sonde agli HD oppure usi software per il controllo della temperatura in raid (ce ne sono pochissimi che funzionano bene).

a me sinceramente i Gatewatch e soci non mi sono mai piaciuti né esteticamente né come funzionalità (infatti ho scelto un semplice rheobus Sunbeam). Le sonde sono relativamente precise, sopratutto per componenti in generale come HD, avere il software di controllo è più comodo e preciso uguale se non meglio.
Quote:
Vorrei montare i due cestelli in posizione centrale ed il gatewach2 sotto il masterizzatore, che consigli mi date a tale proposito?
Non credo che sia facile far passare i cavi dell'alimentatore e del controller scsi in maniera quasi occulta quindi credo che li terrò così magari con una paratia in plex per nasconderli. Ritengo però che il cavo usb ed il cavo aggiuntivo per la scheda video rappresentino un grosso problema. Come dovrei passare gli altri cavi per nasconderli.
attualmente ho queste temperature in idle con case aperto, come sono?
|
Il case di solito "funziona" meglio quando è chiuso! Aprendolo perdi qualche grado.
Per i cavi, cerca di unire quelli che ti servono in un unico "cavo" e poi cerca di farlo passare lungo la base del case a salire lungo la tray della MoBo. Questo però verrà complicato quando e se prenderai la cross fan! Prima di prenderla magari finisci la sistemazione dei cavi e delle ventole e vedi se è realmente necessaria.