le schede di questa categoria sono uguali a quelle del mercato consumer con pere delle piccole differenze che ne determinano un enorme aumento del prezzo (anche perche hanno un mercato molto ridotto).
1 hanno driver sviluppati appositamente per funzionare con software professionali e richiedono grandi investimenti in team di sviluppo. (questo è il capitolo di spesa principale che va incidere sul costo piu di tutti gli altri)
2 hanno piccoli ma costoni aggiornamenti hardware che vanno da uscite video particolari o comunque modificate e parti di silicio in piu che aggiungono particolari funzioni che si usano principalmete nel mercato delle workstation grafiche, per esempio normalmente le gpu di questa categoria sono in grado i eseguire l'AA su linee in maniera superiore a quello che puo vare una scheda normale, questa funzione è fondamentale nel mercato professionale che lavora principalmente in wireframe e invece è completamente inutile sei giochi dove non viene mai usato.
3 non sono schede piu "resistenti" delle altre ,spesso le frequenza di funzionamento non sono spinte a livelli esagerati preferendo invece mantenere i consumi a livelli accettabili.
se poi qualcuno usa questi programmi come il 3dsmax e lo fa a livello non prefessionale allora non notera nessuna differena tra queste schede e quelle fatte per i giochi. Quelle normali per quello che costano sono comunque ottime.
Ultima modifica di coschizza : 21-08-2007 alle 12:39.
|