Conosciamoci un po di più per quanto riguarda gli sport che ci piacciono e che pratichiamo!
Io partecipo già in questa sezione al thread dei runners, però pratico e ho praticato altri sport, questo thread può essere un modo per elencare ciò che facciamo senza far andare OT i thread specifici sugli altri sport (attenzione che parlo di sport praticati, perciò i "divanari" da calcio valutino prima di scrivere!!!

Altro discorso se invece lo praticano...).
Incomincio io...
La corsa l'ho già elencata nel thread apposito, però specifico il tipo di corsa che più mi piace, non disdegnando di fare qualche garetta podistica di tanto in tanto, preferisco fare gare di
Orienteering (o Corsa di Orientamento), che però da noi sono molto meno diffuse e più rare, la mia passione è però fare lunghe corse in mezzo ai boschi.
Corro sin da quando ero un ragazzino, e il 64 del mio nick è il mio anno di nascita!
Oltre alla corsa una recente passione è la
MTB, comprata alla fine dell'anno scorso per un cambio obbligato di macchina che mi ha fatto riflettere sul fatto che oltre al mezzo motorizzato a 4 ruote non avevo nemmeno una bici, ho comprato una Bianchi Thunder, una front (ammortizzata davanti) entry level (lo so lo so, qualcuno la definirà un cancello!!!

...ma al momento va più che bene!), facendo già sport il passo dall'usarla per andare a prendere il giornale allo scorrazzare nei sentieri nei boschi è stato breve!
Pur ripartendo da zero assoluto (era da quando avevo meno di 20 anni che non usavo più una bici!!!

), oggi riesco a fare salitine e discesine discretamente tecniche, la mia passione è comunque scoprire sentieri e posti nuovi in mezzo alla natura più che l'aspetto competitivo.
Tra le cose che ho iniziato in età "over-40" c'è da mettere anche
l'arrampicata oltre che la MTB, da una vita amo la montagna e la vivo facendo del
trekking, volevo imparare qualche nozione di arrampicata in quanto il mio trekking spesso si spinge ai limiti dell'alpinismo e include passaggi magari di grado non alto, massimo un III, però molto esposti, per questo da un paio d'anni scarsi mi sono aggregato al gruppo di arrampicata del CAI a cui sono iscritto, quello di Sesto Calende, però come con la bici da un discorso complementare è diventata una passione a se stante.
Una passione che non si è mai sopita è quella per le
arti marziali e gli sport da combattimento, pugilato in primis, in passato ho fatto Karate, quando ero un ragazzino, poi una pausa di molti anni, dopodichè mi ero approcciato al JKD e ad un Ju Jitsu che era molto simile al JKD, questo per 4-5 anni.
Quando facevo JKD mi allenavo anche su discipline inerenti allo stesso separatamente, tra queste il pugilato, ho studiato molto anche il combattimento col coltello (sono anche appassionato di coltelli!).
A settembre vado a trovare un amico che insegna pugilato (ha ottenuto anche buoni risultati agonistici in passato), vediamo se magari riesco a inserire un giorno a settimana anche di questo...
Finisco la lista con
l'equitazione, in passato ho avuto un cavallo mio per circa 4 anni, era un argentino (era l'epoca in cui c'è stato il boom di questi cavalli!), per me valeva come il miglior cavallo del mondo, per il bene che le volevo, anche in questo caso la finalità era il trekking e fare lunghe escursione nei boschi, spesso in solitario, o meglio, in coppia con lui!

Poi per una malattia ho dovuto sopprimerlo, la sofferenza che ho provato mi ha fatto desistere dall'acquistarne un'altro, pur che quando vedo dei cavalli mi sento ancora una certa cosa dentro...
Per il resto amo lo sport in generale, ho fatto palestra per molti anni, Body Building, mollato quando ho iniziato ad arrampicare per questioni di tempo, di ottimizzazioni della forza e del... meno interesse per la massa, sono alto 1,80 e pesavo 83 kg quando facevo BB, sono arrivato a 85, adesso peso 73, nonostante i 10 e passa kg visivamente non ho perso moltissima massa, sono sicuramente molto più definito, in più in palestra ho provato anche dei corsi, ad esempio facevo Fit Boxe (se ricordo bene come si scrive), ho provato dell'aerobica (quante donne!!!

), poi, sono un pessimo nuotatore a livello di stile, comunque se mi butti in mezzo al lago (Lago Maggiore, dove abito, perciò è un lago largo), vengo a riva, non temo l'acqua alta, ho un discreto stile a rana, ma mi scoordino la respirazione a stile, in estate a volte mi metto gli occhialini e sostituisco un allenamento aerobico che di solito dedico alla corsa facendo una nuotata di qualche km.
Su questo mio padre era un sub ("era" perchè per fattori legati all'età non lo fa da oramai molto tempo), per molti anni ho fatto immersioni in apnea e quello che oggi viene chiamato snorkeling, però... non si può fare tutto!!!
In generale, questo vale sia per la corsa, che per la MTB, che per il trekking in montagna, sono un solitario, non disdegno la compagnia, anzi, però certe sensazioni in mezzo alla natura le provi soltanto quando sei solo...
Beh, ho scritto un bel po, come al mio solito...

se volete aggiungere qualcosa voi sugli sport che praticate...