Ciao Khronos. Grazie per l'attenzione.
Premetto che di pc e software ne mastico pochino.
Il portatile in questione lo usa mia figlia e quindi non so dirti che cosa ha combinato prima che accadesse il problema.
Premetto che sul portatile windows XP era aggiornatissimo. Uso avast + altri 2software che ora non mi ricordo come si chiamano (scelta fatta dopo aver formattato il portatile a seguito di problemi con norton internet security)
Guardando in giro comunque sembra che il problema sia qualcosa mancante nel valore di registro (copio testualmente): HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\WinlogonUserinit "C:\Windows\System32\userinit.exe," (notare la virgola finale).
Dicono di avviare il pc con la console di ripristino o con UBCD4WIN e poi andare a modificare la chiave sopro descritta.
Il problema è che se riavvio in console di ripristino mi dice che che sul pc non è istallato nessun disco rigido mentre per quanto riguarda UBCD4WIN dopo aver creato il file.iso e copiato su cd, inserendolo nel portatile al riavvio mi dice che non trova il sistema oprativo.
Aiutatemi per favore, non voglio riformattare il tutto un'altra volta.
Grazie ancora per l'attenzione
davide
|