Discussione: [FOTO] - Alaska
View Single Post
Old 20-08-2007, 21:29   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Sono andato con la mia compagna, abbiamo passato due giorni a New York City e da lì ci siamo spostati ad Anchorage, che non è la capitale amministrativa ma l'unica grossa (e anonima) città dell'alaska.
Da lì abbiamo girato in auto per un totale di circa 2500 km, tra il centro (Denali National Park, il posto più selvaggio che io abbia visto finora) e il sud (penisola Kenai).
Oltre all'auto abbiamo usato delle piccole barche per visitare i parchi naturali marini (Kenai Fjords National Park e Prince William Sound) e un piccolo Cessna 172 (con una pilota donna, bravissima ) per arrivare al Lake Clark NP (non c'e' strada che arrivi lì).
Per fare trekking ci sono dei posti incredibili, volendo si puo' camminare per giorni senza incontrare anima viva. La fauna è abbondante ovunque, tra i mammiferi ho visto (spesso a pochi passi) alce, caribu, orso bruno, grizzly, lupo e tra quelli marini orca, megattera , balenottera. Per chi è appassionati di volatili la checklist è infinita.
Purtroppo dato che ho fatto millemila rulli di diapositive (ma è l'ultima vacanza analogica) faccio un po' fatica a farvi vedere qualcosa perchè ho poco tempo da passare con lo scanner, ma appena posso mi faccio perdonare
Qui una simpatica famiglia conosciuta sul posto:

kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso