View Single Post
Old 20-08-2007, 18:09   #17
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio Guarda i messaggi
Ciao amici,
ero deciso ad acquistare la mia prima reflex digitale (sto meditando se prendere la Pentax K100D o la K10D, per ora sono + orientato alla seconda...) e pensavo di acquistare il corpo macchina privo di ottiche e prendere quel modello di obiettivo prime.

Ero indeciso tra quell'obiettivo e il 50mm f/1.4, tuttavia come costruzione questo mi sembra migliore, il prezzo è più alto (quasi il doppio), percui ho qualche dubbio amletico...

Qualcuno di voi lo ha e può darmi qualche impressione? Lo userei per fotografia "da strada" e per ritratti.

Cosa sapete dirmi al riguardo?
Ciao Poke, il 43 e' un'ottica, per quanto splendida, insenstata. Il 50 f1.4 e' piu' luminoso di uno stop e costa la meta', ed ha poco da invidiare a quest'ultimo.
Se vuoi fare street e ritratti io prenderei un DA21 ed FA50. Alternativamente con la stessa cifra un bel DA* 16-50 e nonse ne parla piu', oppure un sigma 17-70 se vuoi risparmiare 400 euri.

Ad ogni modo, per i 50 euro che costa, io lo zoom del kit lo prenderei comunque, e' un'ottica decente e va sempre bene averlo.

bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso