View Single Post
Old 20-08-2007, 15:00   #1
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
[AEROCOOL AEROENGINE II] Oldschool P4 e GeForce 7800

Passate le vacanze estive (a casa), il buon vecchio sam è tornato qui tra modding e menate varie! avevo in cantina il vecchio case Aerocool Aeroengine II e non mi andava di buttarlo o lasciarlo lì inutilizzato, più qualche pezzettino di un impianto a liquido precedente e una mobo Asrock per 478, un waterblock per socket 939 (uno Zern) e uno per una Geforce 7800GS... quindi ho scelto di costruire una sorta di muletto a liquido (o magari un'opera che poi rivenderò) e mi son buttato sulla baia a cercare un Prescott, una 7800GS e qualche altro pezzettino... ed ecco iniziati i lavori! Il case è da risistemare, visto che in precedenza era stato un po' massacrato dal mod precedente, ma il sistema finale sarà così costituito:

MOBO: AsRock P4i65G; (lo so non è un granchè ma doveva essere per un muletto);
CPU: Intel P4 "Prescott" HT da 2,8 Ghz (non so ancora se si tratta di un "Prescottone" HT, spero di si );
RAM: 1 Gb VData DDR dual channel (512+512 Mb);
HDD: 250Gb Seagate SataI (150);
VGA: XfX GeForce 7800GS;
PSU: ColorsIT 450W;
FLOPPY DISK;
DVD: masterizzatore LG GSA-H12N;

Per quanto riguarda l'impianto di raffreddamento, ho adattato con due staffe il bellissimo waterblock trasparente Zern, originariamente per socket 939 (raffreddava l'Opteron che avevo in precedenza) così da poterlo montare con brugole sul 478 (e chi conosce i Prescott sa perchè questi DEVONO essere messi a liquido...). Ho già sostituito il dissipatore originale della 7800GS con il waterblock della tedesca Innovatek. La pompa è una CoolTech cps750 (se non sbaglio anche qui) mentre il radiatore è un monoventola da 120mm: anche se (vista la motherboard) non sarà un sistema votato all'overclock, credo che il radiatore da 120 non sarà sufficiente.
Sul Northbridge della mobo ho montato una silenziosa ventola da 40mm come misura cautelativa.

A presto qualche foto descrittiva
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 08-10-2007 alle 13:58.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso