Salve,premetto,come da titolo che sono un super niubbo!!!ma di quelli grossi assai!!!
Voleco chiederti delle cose..ho scarito l'ultima versione di ubunt la 7..qualkusa desktop x amd64.Ho Masterizzato il cd,fatto partire il s.o. da cd x guardarlo(prima volta che guardo linux dal mio pc

)ho visto che in alto a dx cera iconea di 2 pc...bello ho detto mi vede gia la rete LAN<------Premessa!!
Ho una rete lan con 2 pc e a capo un router,ip dei pc l'imposto a mano...nn sono automatici.
Allora guardo....pero mi dice che sono in un network...ma il mio swicht/hub rileva in lan solo il router e l'altro pc...strano dico...infatti immettendo i dati ip,sub,e gateway e dns nn va un tuboz...come mai???
io so solo che in windows..ho dovuto installare i driver della scheda di rete integrata nel mB. la scheda madre e' una Asrock K8 Combo Z socket 939 e 754 mi pare...ceh c siano dei driver da installare pure x linux??
qualkuno sa dirmi cosa dovrei fare x far capire a ubuntu che ho una scheda di rete pronta x essere utilizza ?? tnx a lot tutti quelli che potranno illuminare...
Non Sara mica' xke nn ho installato ubuntu ma solo aperto dal cd che nn posso rilevare la scheda di rete??bha mistero....
aiutatemi plz
ottimo forum direi (vabbe basta fare il lecchino)
ciau!