View Single Post
Old 19-08-2007, 16:26   #4
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da andreaschizzo Guarda i messaggi
Il computer è lentissimo nell'accendersi, durante la sospensione, nella ripresa dalla sospensione l'hard disk frulla per dieci minuti e non riesco a capirne il motivo.
Se poi mi scappa premuto il pulsante "quick play" del programma dedicato HP non ne parliamo: quasi dieci minuti di frullo dell'hard disk prima di vedere qualcosa!!!!
Oltretutto molte volte il sistema mi informa che il determinato programma (acroba reader, office, explorer) hanno smesso di funzionare e quindi me li chiude inesorabilmente.
Ma questi problemi li hai sempre avuti oppure sono iniziati dopo? Usi e mantieni aggiornati antivirus, antispyware e firewall?

Quote:
Originariamente inviato da andreaschizzo Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il discorso ram, appena accendo il pc ne ho impegnata circa 800MB di 2Giga totali.
Mi aspettavo molto da questo sistema operativo ma lo vedo molto avido di risorse e sinceramente avevo scelto un notebook con caratteristiche di alto livello per avere il top in fatto di velocità e mi ritrovo a lavorare come sul mio vecchio Asus con 512MB di ram e precessore Pentium4 da 2,8GHz!!!!
Il fatto che Vista sfrutti piu' di Xp le risorse a disposizione non mi sembra una brutta cosa... se hai 2 giga di ram cosa ti importa del fatto che all'avvio Vista ne usi 800 mega? Per il fatto della lentezza vale il discorso di cui sopra: sei sicuro che sia Vista in se' stesso il problema e non dipenda da qualche altra cosa?

Quote:
Originariamente inviato da andreaschizzo Guarda i messaggi
Ciliegina sulla torta? Se volessi tornare indietro ed installare Xp non ci sono tutti i driver e quindi il mio notebook non funzionerebbe....oltretutto HP con questi computer non dà più nessun cd o dvd con software e driver ma un programma di backup già preinstallato per tornare al punto iniziale di partenza!!
Sicuramente esiste un modello di Pavilion con hardware uguale o molto simile al tuo (magari cambia il taglio del disco o poco altro) uscito con Xp preinstallato. Basta che lo individui, ti scarichi i driver e li installi. Con altre marche non saprei dirti, ma con Hp l'abbiamo fatto in molti.

Quote:
Originariamente inviato da andreaschizzo Guarda i messaggi
a questo punto qualcuno ha qualche suggerimento da potermi dare per risolvere almeno il problema della lentezza del pc?
Ripristina il notebook con la partizione nascosta di recovery o con i dischi di ripristino, aggiorna antivirus, antispyware e firewall e tieni aggiornato Vista tramite Windows Update.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso