Discussione: Visual Studio e C#
View Single Post
Old 17-08-2007, 23:37   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
il software Microsoft è gratuito (o a prezzi estremamente ridotti) per gli studenti delle università che aderiscono al programma MSDNAA (MSDN Academic Alliance, sti nomi sboroni). ecco, per fare un esempio: La Sapienza di Roma, che capita essere l'università dove io sono iscritto, in quanto ottima università con fauna propria (leggasi: professori linuxisti -.-), NON ADERISCE a questo programma di Microsoft che permetterebbe di avere montagne di software regalato. Dio sa perché.
Ah ecco, allora c'è del vero in quel che dice anche se a quanto ho capito per me ha fatto un giro un pò più semplificato senza neanche sapere se la mia università aderiva o meno e mi ha creato in automatico un account su MSDNAA...però per ora non ho ancora visto nulla -.-

Quote:
aaaa ecco
ma sto tizio lavora per Microsoft pure quando parlate in maniera informale, che fa pubblicità alla sua azienda?
Ch'io sappia non vede di buon occhio Microsoft

Quote:
comunque scherzi a parte: DirectX è un'ottima piattaforma per lo sviluppo di videogiochi, forse la migliore che esista (e grazie, con tutti i concorrenti che ha... ), e se a questo ci aggiungi che tra tutte le piattaforme managed per lo sviluppo in generale che possono accedere a DirectX .NET è la migliore (anche qua, concorrenti tutti stracciati miseramente), fai due più due e ottieni che se vuoi sviluppare un videogioco la scelta migliore è senza ombra di dubbio Visual C# 2005
Mi trovo spiazzato. Non si parlava di Visual Studio? Perchè ora mi parli delle DirectX? secondo te dovrei utilizzare il kit di sviluppo delle DirectX piuttosto che Visual Studio?

credo di avere un pò di confusione in testa...

Quote:
non essere categorico, dai a Microsoft una possibilità
aspetta almeno ad aver concluso i tuoi primi esperimenti di mirabolante grafica tridimensionale in Managed DirectX
ahahah, bè parlo per esperienza personale, non approvo molto i modi di fare di Microsoft

Quote:
tutte al volo eh?
vabbè, te la spiego: tu hai chiesto se qualcuno conosceva, per caso, per sentito dire, di striscio, anche alla lontana, una specie di catafalco noto in tutto il mondo che chiunque abbia mai scritto una linea di codice non può non conoscere.
dato il paradosso della cosa ho scherzosamente fatto finta di capire che fosse una battuta che non capivo

la risposta breve: si, qualcuno indubbiamente conosce Visual Studio 2005, stai tranquillo.
specialmente da quando l'edizione Express è divenuta gratuita, sono in molti a conoscerlo
lol, scusa, non l'avevo capita

ho delle tremende lacune informatiche in certi campi perchè non ho assoluta esperienza. Proprio come nel caso delle DirectX che ho sempre pensato fossero semplici librerie grafiche...e non anche kit di sviluppo