View Single Post
Old 17-08-2007, 19:12   #1945
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22094
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
...ciao ho da poco installato kis 7 solo che all'avvio , forse a causa dello scanning-monitor, mi si è rallentato TANTO il pc( pentium 4 -3.2 ghz- e 1 gb pc 3200)...leggendo un pò in giro ho visto ke la versione kis 6.303 non ha questo problema...qualke dritta?...installo il 6.303?...se si mi date configurazioni esatte per velocizzare kis 6??...

...grazie in anticipo...
tieniti la 7 che male non fa e ...
... regola le impostazioni del kis così:

- tasto destro sulla "k" del kaspersky vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su "aree critiche" (in inglese critical areas") sotto scansione-> personalizza-> generale-> *spunta: "analizza tutti i file" e "analizza solo file nuovi e modificati". entra nella scheda "analisi euristica" e spunta: "abilita rilevamento rootkit" e "abilita scansione rootkit avanzata", spunta anche "usa analisi euristica" e sposta il cursore al minimo*-> ok.
in modalità "esecuzione" imposta ogni settimana il lunedì ( ma lo puoi impostare a cadenza desiderata, l'importante è non far coincidere le scansioni di questi moduli nello stesso periodo temporale altrimenti il computer si appesantisce).

- ora un click su "risorse del computer (in inglese: my computer)"-> personalizza-> in tutte le schede imposta tutto come citato tra gli asterischi-> ok.
in "modalità esecuzione" imposta mensilmente ogni 4 del mese ( ma lo puoi impostare a cadenza desiderata, l'importante è non far coincidere le scansioni di questi moduli nello stesso periodo temporale altrimenti il computer si appesantisce).

- ora in "oggetti di avvio (boot)"-> personalizza-> in tutte le schede imposta tutto come citato tra gli asterischi-> ok.
in modalità esecuzione imposta "all'avvio del programma" ( ma lo puoi impostare a cadenza desiderata, l'importante è non far coincidere le scansioni di questi moduli nello stesso periodo temporale altrimenti il computer si appesantisce).

- ora in "scansione rootkit (rootkit scan)"-> personalizza-> in tutte le schede imposta tutto come citato tra gli asterischi-> ok.
in modalità esecuzione imposta ogni 10 del mese ( ma lo puoi impostare a cadenza desiderata, l'importante è non far coincidere le scansioni di questi moduli nello stesso periodo temporale altrimenti il computer si appesantisce).

così impostato ti risulterà più leggero in avvio e in fase di scansione automatica.

si possono anche personalizzare i moduli on demande:

- File-antivirus;
- Web-antivirus;
- Mail-antivirus.

come vedete il kasper è personalizzabilissimo in leggerezza.

Ultima modifica di c.m.g : 05-09-2007 alle 14:21.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso