View Single Post
Old 17-08-2007, 15:53   #2
*Joker*
Junior Member
 
L'Avatar di *Joker*
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Doctor_46 Guarda i messaggi
Che genere di negozi ci sono a Livigno per fare acquisti convenienti?
Arrivi con la benzina quasi a secco, e fai il pieno (- 35%)
Articoli tecnologici vari (- 20%) ma se attendi offerte dei "nostri" Centri commerciali hai più convenienza da noi!!
Occhiali (- 20%) Orologi (-20%) Alcolici (- 30%) sigarette
Insomma , pare ti scontino l'IVA + o -
Vedi però che c'è un limite da portarsi dietro (nei negozi hanno dei volantini con le info) in frontiera potrebbero fermarti e farti storie.

Aloa

MERCI AMMESSE IN FRANCHIGIA (per persona)


a) PRODOTTI DA TABACCO
sigarette 200 pezzi
sigarette (sigari del peso massimo di 3 grammi al pezzo) 100 pezzi
sigari 50 pezzi
tabacco da fumo 250 gr
b) BEVANDE ALCOOLICHE
bevande distillate e bevande alcooliche aventi titolo alcoolometrico effettivo superiore a 22% vol., alcool etilico e non denaturato di 80% vol. e piu'. in totale
1 Litro
bevande distillate e bevande alcooliche aperitivi a base di vino o di alcool, tafia sakà o bevande simili aventi titolo alcoolometrico effettivo pari o inferiore a 22% vol., vini spumanti, vini liquorosi. in totale 2 Litri
vini tranquilli 2 Litri

c) PROFUMI 50 gr
acqua di toeletta 1/4 di Litro
d) CAFFE' 500 gr
estratti di Essenza di Caffè 200 gr
e) THE 100 gr
estratti di essenza di The 40 gr

I viaggiatori di età inferiore ai 17 anni sono esclusi dÀll'esenzione prevista per i generi di cui Àlla lettera a) e b) nonché, se inferiori a 15 anni dÀlla esenzione di cui Àlla lettera d) (caffè). In aggiunta Àlla tabella quantitativa, è consentita l'importazione in franchigia, per provenienza da Paesi Terzi, di oggetti e generi di consumo per un valore di:
- Euro 175,60 per i viaggiatori di età superiore ai 15 anni
- Euro 90,38 per i viaggiatori di età inferiore ai 15 anni

Ultima modifica di *Joker* : 17-08-2007 alle 16:15.
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso