GRAZIE 1000 ! se permetti dei chiarimenti...
Quote:
Originariamente inviato da lalli83
perchè un utente standard ha delle restrizioni e nn puo accedere a tutte le cartelle...alcune operazioni che l utente nn puo fare le fai da shell suizzandoti come root..cio digiti "su -" e la password di root. in questo modo puoi fare tutto cio che vuoi.
|
l'ho fatto, ha cambiato nome da nome@localhost a root@localhost nella finestra del terminale,, ma la cartella di root ha sempre il divieto, cmq non si può rendere permanente questa modifica?
Quote:
se hai adsl come me dovrebbe esserci un comando chiamato "adsl-status" nella cartella "/usr/sbin" mi sembra....
|
non ho adsl, ma 56k, cmq cercherò qualcosa del genere.
Quote:
dal poco che ho capito la prima volta che accedi a linux dovresti fargli creare il database in cui segna gli rpm installati e le varie cartelle presenti sul pc..x poter fare le ricerche insomma...alemno cosi ho capito io....tu fai "updatedb" ...aspetta un po e poi riprova a fare la ricerca
|
fatto! ora è ok!
Quote:
dovrebbe essere redhat-config-xxxx ...dove per xxxx ci sono le varie cose da configurare...tu scrivi da console "redhat-config-" e poi fai due volte TAB...ti escono tutte i possibili comandi
|
bene! sono questi i comenadi ke mi interessano! come hai fatto a impararli?
Quote:
Ciaooooooo..spero di esserti stata d'aiuto
|
Certo! Grazie ancora e ciaooooooooooooo!