Per Adric (sarò breve...forse)
a) Valutazioni errate di forumers?...ho portato il recente parere di Minax che lavora in grafica e fotorit. e che dice che quel Diamontron (Elsa) che usa quotidianamente ha buona fedeltà dei colori....mandagli un Pvt dicendogli che si sbaglia! Se voglio un parere calcistico lo chiedo a Totti che col footbal ci lavora ed anche bene... mica a Biaggi!
b) Siti a casaccio? Oh my God! Ma se ho riportato il test abbastanza recente di 12 Crt 19" del maggior sito mondiale di hardware (in Italia è sinceramente hwupgrade), Tom'shardware appunto e ripeto il link:
http://www4.tomshardware.com/display...19/crt-18.html
dove di ogni monitor si provano geometria, linearità, calibrazione e purezza del colore ecc. ecc. e da cui risulta vincitore quell'IIYAMA
VIS. MASTER 454 a cui io do una certa consideraz. e tu....meno...
E ci sono Sony, Eizo, Nec, Viewsonic, Samsung (non il 959) ecc. mica scamorze qualsiasi....
c) Selena-web in un post ha chiestu lumi su 4 monitor precisi con tanto di link ed io ho risposto su quelli, mentre tu hai tirato fuori altri monitor non pertinenti al post in questione quindi...fuori tema!
d) Selena-web, nel suo 3d, non ha mai parlato di fotoritocco (tu si)
perchè? Lei fa web design e grafica editoriale; con Photosop non si fa solo fotoritocco quindi....impreciso!
e) Il Viewsonic G90FB te lo concedo; è un buon shadow ma non credo che con 230 euro di costo puoi ottenere molto di più di un LG 901B (shadow da 220 e.) o di un Samsung 957P (sempre shadow m. da 225 e.) od anche daiun Nec V921 (dot trio shadow da 260 e.) quest'ultimo visto personalmente con giudizio abbast. positivo....ma è inutile nasconderlo: siamo d'accordo che con questi monitor si può fare solo grafica non prof. ma home come ho già postato...
Restano quindi in lizza i famigerati Crt da 400-450 eurozzi:
a) Samsung 959Nf
b) La Cie
d) Diamond pro di Mitsubishi
e) Iiyama V.M. 454 (l'ho messo per ultimo...va meglio? Spero che il Tom's non mi mandi un Pvt!)
Tutti e 4 Diamontron (Minax ndr) aperture grill con shadow zero (anche se li considero molto) ma che si possono trovare cercando...cercando (dove boh e con quale garanzia et affidabilità di acquisto... doppio boh.. ammesso che si possano trovare....)
Sempre e comunque con immutata stima e con tante scuse a Selena-web per le lungaggini (mie)....