SUPER PC - Gaming/Workstation
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo:
LAVORO: Grafica Professionale, Editing Video ecc
EXTRA: Gaming e utilizzo vario (compresa la visione video in hd)
Budget: max 3000€
Configurazione ipotizzata:
CASE:
Chieftec CA-01B-B-SL – Black _________________________________Prezzo: 90 € ca.
SCHEDA MADRE:
Asus P5K Deluxe WiFi_________________________________________Prezzo: 190€ ca.
PROCESSORE
INTEL Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775________________________Prezzo: 250€ ca.
MEMORIA RAM
Corsair QUAD2X4096-8500C5DF________________________________Prezzo: 460€ ca.
SCHEDA GRAFICA
GeForce 8800 GTX____________________________________________Prezzo: 460€ ca.
HARD DISKS
3 dischi per architettura RAID 0+1
2 x Seagate Barracuda 7200.10 250GB 8MB SATA-_______________________Prezzo: 120€ ca.
1 x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II_____________________Prezzo: 90€ ca.
VENTOLE e GESTIONE RAFFREDDAMENTO
2 x Zalman ZM-MFC1 Multi Fan
(controller di vel delle ventole ) ________________________________________Prezzo: 60€ ca.
2 x Coolink SWiF 1201 - 120mm - Basic_________________________________Prezzo: 30€ ca.
2 x Coolink SWiF 921 - 92mm - Basic___________________________________Prezzo: 30€ ca.
ALIMENTATORE
opzione 1:
Enermax Infiniti EIN650AWT___________________________________Prezzo: 160€ ca.
opzione 2:
GALAXY DXX
AL-063N EGX1000EWL DXX VERSION_________________________Prezzo: 330€ ca.
TOT arrotondato x difetto__________________________________________2000€ ca
Nota: I 3000€ di massima indicati nel budget includono anche la spesa per masterizzatore DVD, monitor e altri accessori.
Esigenze particolari:
Quello che voglio è un PC potente e stabile che mi consenta di lavorare e giocare nel tempo libero senza problemi di prestazioni, almeno per un po’ di tempo.
Non credo che praticherò overclock poiché sarà un pc adibito anche al lavoro e non voglio rischi.
Utilizzerò una doppia partizione, una con Xp e l'altra con Vista.
Altre domande:
RAM: Quelle che ho scritto nella mia ipotetica configurazione mi sono state consigliate da un amico esperto.
Qui nel forum mi è stato invece consigliato di cambiarle poiché eccessive e inutili visto che non le overcloccherò.
La scelta tra le ram è varia e vastissima e per fare l’acquisto azzeccato bisognerebbe avere tante conoscenze tecniche delle quali sono carente (so che ci sono guide…ma mi manca il tempo!).
Su questo vi chiedo aiuto, sapreste consigliarmi voi?
Tenendo presente che le vorrei più o meno con queste caratteristiche:
- Tot 4gb DDR 2
- Potenti e affidabili (vorrei il massimo della qualità senza necessità di overclock)
- Magari 2 banchi da 2 gb x dual channel (i banchi da 2 gb hanno qualche controindicazione??)
Monitor: Questo è uno dei miei problemi maggiori in quanto vorrei un bel monitor completo e adatto alla grafica professionale e che fosse Full HD.
Avevo in mente di prendere il 24 della Dell, ma anche questo mi è stato fortemente sconsigliato.
Avete qualche consiglio da darmi?
Come marca mi è stata consigliata la Samsung.
Riepilogando: vorrei un 24', full HD, adatto alla grafica.
Accetto ogni proposta.
Dissipatore: Mi è stato consigliato uno Zallman, ma non ricordo quale modello in particolare, qualcuno sa consigliarmi il miglior modello adatto al socket 775?
Grazie anticipatamente per ogni consiglio o aiuto riguardo questa spesa per me molto importante.
SAM
Ultima modifica di samsamsamsam : 16-08-2007 alle 19:48.
|