Quote:
Originariamente inviato da marco2670
Ciao a tutti, premetto che non sono un grande intenditore, però con l'aiuto di alcuni amici del forum ho assemblato un 6600 con la p5b deluxe,
la cosa strana e che il floppy da 3,5, non va, ne ho già cambiati due, il bios sembra settato bene, su risorse del computer ce, ma cliccando non parte nessun supportto....il cavo anche quello cambiato... uso software xp
cosa posso verificare ??? mi dite qualcosa in merito...ciao e grazie
|
Se hai provato due floppy e due cavi possiamo escludere che il problema derivi da loro. (sfiga permettendo)
Domanda scema : hai provato ad avviare qualche floppino di boot?
Perchè provando il floppy solo su XP, c'è il rischio di incappare in qualche "skazzo" di winzozz.
PS. Hai attaccato il cavo dell'alimentazione ?
PS2. A cosa ti serve il floppy nel 2007 ? personalmente l'ho bandito da tempo.
Cosa lollosa: io avevo il problema contrario, fino a poco tempo fa occando il procio oltre i 3.6 ghz winzozz mi trovava un floppy inesistente nonostante fosse anche disabilitato da BIOS.

[mistero da x-files]
EDIT: mi sono dimenticato di dire l'unica cosa intelligente : quando il floppy viene visto in "risorse del computer" ma non si può cliccare, succede spesso quando è attivato il controller del floppy da BIOS ma non c'è attaccato il floppy (o è rotto, non alimentato, ecc)