|
Mah... non č che non mi fido di te ma alcune cose mi sembrano un tantino inverosimili.
Per esempio, le ferie non godute ad un certo punto vanno scaricate oppure retribuite, quindi non credo che all'azienda in questione convenga sborsare per tutti i dipendenti un pacco di soldi in pių (per due anni poi...) solo per il piacere si schiavizzare le persone... addirittura certe aziende "obbligano" i dipendenti ad andare in ferie proprio per evitare di pagargliele! Diverso č il discorso del periodo, effettivamente spesso ai neo-assunti non viene data la possibilitā di prendere le ferie nei periodi d'oro (ferragosto, Natale ecc.), ma č tutta un'altra storia...
Poi il fatto che non puoi azzardarti a chiedere delucidazioni in merito a questioni lavorative onestamente mi sembra fuori dal mondo, per l'azienda č mille volte pių conveniente cercare di eliminare subito ogni margine d'errore nell'operato dei dipendenti che rischiare che questi ultimi commettano errori che potrebbero essere pagati cari... certo, poi se uno si fa ripetere come si fa una cosa cento volte e continua imperterrito a sbagliare non da tutta questa sensazione di sicurezza eh... quindi potrebbe anche capitare che il responsabile di turno sbrocchi e lo prenda a male parole.
Ad ogni modo, se davvero la situazione č come la descrivi tu vuol dire che quest'azienda č diretta da emeriti incapaci, perchč hai elencato tutte le politiche pių controproducenti che i manager dovrebbero evitare per ottenere buoni risultati!
Ps. La storia delle "carte macchiate" se uno si rivolge ai sindacati non sta nč in cielo nč in terra. Se ti hanno detto cosė č solo per spaventarti, ma non abboccare perchč sono solo scemenze...