Discussione: Sintesi Procedurale ??
View Single Post
Old 16-08-2007, 00:08   #5
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
E' una tecnica per la compressione di informazioni che si può usare quando si conosce un pattern per generarle algoritmicamente.
Ad esempio per popolare un'intera città di persone tutte diverse tra loro, anzichè creare milioni di modelli, si può costruirne uno solo di esempio e poi creare un algoritmo che generi tutte le altre aggiungendo modifiche casuali, tipo allargando la testa, allungando il naso, eccetera.
Un po' come per le texture procedurali, questo ti permette di ridurre di diversi ordini di grandezza le dimensioni dei dati di un gioco.
e anche i tempi di caricamente IMHO
sarebbe ora di usare queste nuove tecniche in effetti
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso