Quote:
x qello ke fa il tipo non si fa sentire affatto il dual core....x me potresti rimanere sul sempron 3100+ ke nn è affatto male x qello ke fai basta e avanza...tengo a fare una precisazione riguardo single/dual core....avendo un dual core e usando programmi come i codec divx ultimi(ke dicono ke sfruttano il dual core)nn sfrutta appieno i 2 processori,basta fare una semplice prova si fa codificare usando solo 1 processore e poi si fa la stessa roba con 2 vedrete ke i FPS nn si raddoppiano affatto, e cosi è con molti altri programmi(tranne qelli di rendering ke hanno un incremento prossimo al 100%) quindi alla fine in un dual core mezzo processore è praticamente inutilizzato....poi se nn si fanno cose ke rikiedono un alto utilizzio di cpu un dual core è abbastanza sconsigliato. al max dagli un po di overclock al sempron ke reggono abbastanza bene anke senza overvolt e avrai un po piu di rapidità a costo 0..
multitasking lo fa anke se hai un single core...multitasking vol dire far girare piu prg contemporaneamente,il procio dicendo in parole povere fa macinare i programmi non in parallelo ma suddividendo il carico x ogni programma...multithread è qando si hanno piu cpu e i programmi girano proprio in parallelo tra le cpu...
|
Uhm, sì, scusa, ho confuso i termini.
Quindi tu pensi che non avrei un gran guadagno a cambiare? Comunque, mi capita spesso di tenere più programmi aperti contemporaneamente. In particolare, a volte perdo parecchie ore per codecare video.
Quote:
Penso utilizzerà un solo core... perchè, XP ti sta antipatico??
P.S. Gli hard disk non costano molto, con 60€ prendi un 320gb
|
Sì, mi sta sulle scatole

seriamente comunque, con XP ho avuto vari problemi di hard lock, penso dovuti all'HDD visto che il chkdsk segnava costantemente degli errori, ma poi ho risolto mettendo Win 2000. Non so cosa cambi, ma ha funzionato. Tanto, per quello che ci faccio, Win 2000 va ancora alla perfezione. Non c'è un aggiornamento per i dual core o qualcosa di simile, vero?
E mi sa che devo darci un taglio con la Maxtor.